AVVISO PER I GENITORI DI LESIGNANO DALL’UFFICIO SCUOLA DEL COMUNE

Gentilissimi genitori di Lesignano

Gli utenti del trasporto scolastico stanno subendo dei gravi disagi a causa dell’assenza di un autista della ditta appaltatrice, che non si riesce al momento a rimpiazzare anche per la grave carenza (a livello nazionale) di personale abilitato.
La ditta appaltatrice ha assicurato che da lunedì 9 ottobre il servizio potrà operare a pieno regime ma fino ad allora si protrarranno i disagi.
In particolare al mattino gli alunni della tratta di Santa Maria / Lesignano Bassa potranno essere prelevati presso le abitazioni in ritardo, con consegna a scuola per tutti entro le ore 8:35.
All’uscita delle scuole medie gli alunni della tratta via della Parma, Via Ponticella, Via Cavo, San Michele Cavana, Mulazzano, rimarranno a scuola per circa 30 minuti oltre l’orario scolastico (tutti presso sala civica)custoditi da personale Auser e collaboratori scolastici per essere successivamente prelevati per il trasporto e consegna presso abitazioni. In questa fascia oraria potrebbe sopravvenire supporto da parte da una ditta operante su altro comune con mezzo e autista. In questo caso, come accaduto ieri 03/10/2023, la consegna a casa potrebbe avvenire regolarmente.
Alle ore 16, all’uscita dalle scuola primaria e dell’infanzia, gli alunni della tratta via della Parma, Via Ponticella, Via Cavo, San Michele Cavana, Mulazzano, rimarranno a scuola per circa 30 minuti oltre l’orario scolastico (tutti presso scuola primaria)custoditi da personale Auser e collaboratori scolastici per essere successivamente prelevati per il trasporto e consegna presso abitazioni.
Gli aggiornamenti in merito agli orari di consegna e prelievo vengono puntualmente forniti dai due autisti in servizio.
Ci spiace sinceramente per questi ripetuti disagi ma ci troviamo in una contingenza, mai verificatasi in precedenza che coinvolge diversi comuni in tutta Italia, che è di difficile risoluzione.
Rimaniamo  a disposizione per altri chiarimenti

Ufficio Scuola e Cultura – Comune di Lesignano de’ Bagni

Tel 0521-850213