Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Iniziativa a Lesignano

A partire dal percorso esperienziale della mostra interattiva “Gli Altri Siamo Noi”, la scuola media di Lesignano de’ Bagni, e gli alunni delle classi seconde in particolare,  si sono avventurati in un progetto interdisciplinare dedicato alle disparità e alle disuguaglianze, soprattutto di genere.  Attraverso la mediazione degli insegnanti e il contributo di ogni disciplina, si è cercato di approfondire le infinite facce della prevaricazione.  Fisica, psicologica e di genere. Un viaggio attraverso una realtà diffusa, di cui si parla ancora troppo poco.
A conclusione del percorso, durante la mattinata di  Giovedì 25 Novembre e con la presenza del sindaco di Lesignano Sabrina Alberini,  verrà installata la panchina rossa restaurata e decorata dagli alunni delle classi seconde nell’area verde di fronte alla scuola Secondaria.