MERENDA SOLIDALE

MERENDA SOLIDALE 2022:

QUANDO LA SCUOLA DIVENTA UN’ARMA DI COSTRUZIONE DI MASSA

Giovedì 7 aprile si è tenuta la seconda Merenda Solidale della scuola media di Lesignano dé Bagni. Un appuntamento importante per le classi terze che hanno vissuto una vera e propria giornata all’insegna dell’educazione civica: quella agìta !

Gli alunni e le alunne delle classi terze hanno lavorato tutta la mattinata: hanno allestito il giardino, venduto le merendine ai più piccoli festosamente accolti e ospitato le rappresentanti dell’associazione Giocamico, a cui hanno donato il ricavato della Merenda.

Tanti sono i Volti della Merenda Solidale, quest’anno più che mai  animata dalla voglia di stare insieme, in Pace e Solidarietà ….e, perché no, anche un po’ di divertimento !

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato insieme a noi contribuendo alla raccolta di Euro 616,00 che Giocamico investirà nell’acquisto di materiale ludico per i pazienti pediatrici dell’Ospedale Maggiora di Parma.

Ci rivediamo nel 2023 !