PROGETTO INTERDISCIPLINARE CLASSE 2 A SCUOLA SECONDARIA DI NEVIANO

Questo progetto, sviluppato da quattro gruppi della classe 2^A scuola secondaria di primo grado di Neviano degli Arduini, nasce dall’unione di tre materie di studio: Religione, Tecnologia, Educazione Civica.

La ricerca ha stimolato la conoscenza della cultura  ed ambiente del nostro territorio. I ragazzi, oltre alle indagini bibliografiche, archivistiche e web, hanno interagito ed intervistato coloro che frequentano i luoghi sacri investigati.

Il giorno del sopralluogo è stato un momento di incontro per i ragazzi, hanno poi applicato le nozioni di informatica di base elaborando documentazione in videoscrittura ed esponendo con slides esplicative.

Gli allievi hanno appreso il significato di lavoro di squadra che, anche se faticoso e complesso, ha portato ad un buon risultato qui riassunto.