Progetto Linguaggi Infanzia

DESTINATARI: TUTTI I BAMBINI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA

RISORSE: BANDO DELLA PROVINCIA DI PARMA

Le scuole dell’Infanzia  del nostro Istituto Comprensivo partecipano ormai da anni a bandi provinciali destinati alla riqualificazione delle stesse.
Grazie ai fondi erogati dalla Provincia, è possibile realizzare progetti comuni, allo scopo di offrire a tutti i bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni del nostro Istituto esperienze di crescita centrate su esigenze specifiche, individuate dalle docenti e veicolate da proposte attuate in collaborazione con esperti esterni.

PROGETTO 2023-24
Il progetto di formazione alle docenti organizzato quest’anno è centrato sul tema del “Coping power” per la gestione delle emozioni e delle relazioni all’interno della sezione.

PROGETTO 2022-23
Negli ultimi anni, le esperienze sono state indirizzate verso il potenziamento, nei bambini, dell’uso dei vari “linguaggi”, intesi come strumento di facilitazione delle relazioni e dell’accrescimento del potenziale espressivo in generale.
Di seguito è possibile leggere la RELAZIONE  delle logopediste che hanno collaborato con le scuole e qui sotto sono visibili alcune immagini relative alle attività svolte in sezione.

Al lavoro assieme alle logopediste del progetto Linguaggi – CLICCA SULLA FOTO