Rete Internet scuola dell’Infanzia

Il segnale entra nella scuola per mezzo dell’armadio di rete installato all’interno dell’aula delle Ranocchie: l’armadio è posizionato in altezza ed è protetto da uno sportello a chiave

Da qui si distribuisce sia in direzione dell’hotspot wifi che si trova nel salone e che garantisce la copertura del segnale wifi nelle sezioni…

…sia  della rete cablata e dalle prese Ethernet che sono posizionate in ogni sezione della scuola, compreso il dormitorio. Le prese preesistenti sono state riutilizzate e affiancate da nuove prese.
Va notato che la connessione via cavo raggiunge anche la palestra,  in modo tale che sia possibile utilizzare Internet nel caso la palestra ospiti riunioni o altre attività scolastiche  e raggiunge pure l’Asilo Nido.