IC NEVIANO

Rete Internet scuola Secondaria

La scuola Secondaria in via Volontari del Sangue è attualmente vuota in attesa dell’inizio dei lavori di ristrutturazione antisismica ed efficientamento energetico.
La rete LAN infrastrutturata del 2022 una volta terminati i lavori  verrà conservata come si trova adesso: alla Secondaria il segnale entra dall’armadio di rete posizionato nell’aula grande al primo piano:

Dopodichè il segnale si distribuisce in direzione di tre hotspot wifi installati uno al piano terra,  uno al 1° piano e uno all’esterno sul retro della scuola i quali garantiscono la copertura del segnale wifi per ognuno dei due piani e anche nello spazio del giardino retrostante.

I computer normalmente funzionano utilizzando la connessione via cavo garantita dalla rete cablata e dalle prese Ethernet che sono posizionate in ogni aula e in ogni stanza.  Le prese dell’impianto preesistente sono state riutilizzate ed aggiunte nuove prese Ethernet.